Basket a Lumezzane: centralizzata la forza grazie all’unione di Virtus e Olimpia.

Basket a Lumezzane: centralizzata la forza grazie all’unione di Virtus e Olimpia.

Giulia Squassina- Dopo la sconfitta con Vicenza, la Virtus ha la retrocessione in B Interregionale: è nata la necessità di rafforzarsi, per approcciare una risalita.

 

La speranza per il futuro cresce grazie alla fusione delle due società cardine nel territorio valgobbino: la Virtus Lumezzane e l’Olimpia Lumezzane, che poco dopo la fine della stagione agonistica hanno deciso di collaborare e migliorare per gli interessi condivisi di entrambe, facendo un passo avanti verso il successo. Sarà la formazione giovanile a godere della prospetta solidarietà finanziaria, assieme a risorse tecniche e strutturali, per fornire il meglio alle generazioni a venire, quel che in passato non si è avuto nel mondo del Basket. Le parole del sindaco di Lumezzane esprimono forte gratitudine ed entusiasmo: I traguardi raggiunti da Olimpia e Virtus singolarmente hanno dato lustro al nome di Lumezzane nel mondo del basket, l’auspicio mio e di tutti è che questa unione possa portare quella carica e fame rinnovata per raggiungere nuovi esaltanti successi.”

 

Il presidente della Virtus Lumezzane ha approvato i cambiamenti con grande positività: “Credo sia il passo giusto per entrambe le società. Sono anni che il paese e gli sportivi aspettavano questa unione, ed ora è diventata finalmente realtà. Insieme ai miei dirigenti sono orgoglioso di aver avallato questa operazione, conscio che si potrà fare solamente meglio di quanto è stato fatto fino ad ora”. Nei prossimi giorni saranno rivelati ulteriori dettagli sulla stagione 2023/2024, per la quale è già stata formulata un’idea per il main sponsor, ovvero il marchio LuxArm.

 

La prospettiva per una stagione di vittorie è ora ancora più vicina, non ci resta che aspettare di vedere i progressi e il tanto desiderato ripescaggio.