Esplorando il passato tra allenamenti e sfide epiche: per la Emmebi 70 un 2024 coi fiocchi

Esplorando il passato tra allenamenti e sfide epiche: per la Emmebi 70 un 2024 coi fiocchi

Alfio Mosca – La prestigiosa scuderia Emmebi 70 ha annunciato prospettive e novità per l’anno 2024. Un gruppo molto attivo e conosciuto in tutto il territorio lumezzanese, in grado di attirare appassionati e curiosi, nonché di essere promotore ed organizzatore di iniziative di rilievo nell’ambito delle auto e moto d’epoca. La scuderia per questa stagione si proietta verso il futuro, con ambizioni entusiasmanti, presentando agli appassionati importanti novità che accresceranno la passione di tutti i piloti.

Il 2024 sarà un anno di sfide derivanti dalle nuove disposizioni post-Covid della federazione automobilistica Aci Sport. Trofei con prove di abilità, come il Trofeo Geca e il Trofeo Calvagna Gioielli-Memorial Raffaele Rossetti, non potranno vedere la luce, spingendo i piloti colmare il vuoto con nuove idee e iniziative innovative.

La prima sorpresa è l’annuncio di due gite di carattere culturale, che offriranno ai membri della scuderia l’opportunità di esplorare il patrimonio storico e culturale del territorio. Ma la vera rivoluzione è rappresentata dalla scelta del luogo per gli allenamenti: il Centro Fiera di Montichiari. Spazi ampi e idonei, che consentiranno agli appassionati di affinare le loro abilità in un ambiente controllato e sicuro.

Parallelamente il gruppo si impegnerà al massimo per l’organizzazione dell’appuntamento più atteso: l il “Trofeo Valli Bresciane-Memorial Cirillo Gnutti“. Questa competizione, ora parte integrante del calendario del trofeo nazionale di regolarità auto storiche, è un prezioso biglietto da visita per tutto il territorio.

Emmebi 70 mantiene saldo il suo impegno nell’attività sportiva, avendo trionfato nella classifica generale del Trofeo Nazionale negli ultimi due anni. Guidati dal Presidente Ezio Sala e dal il Direttore Sportivo Gianluca Cioffi, si prepara a solcare le strade della nuova stagione, conscia che ogni curva potrebbe riservare un’emozionante avventura nel mondo affascinante delle auto e moto d’epoca.