Una rivoluzione nel trasporto locale: la provincia investe nei collegamenti con il Maniva

Una rivoluzione nel trasporto locale: la provincia investe nei collegamenti con il Maniva

Alfio Mosca – In un inedito colpo di scena, la Provincia di Brescia annuncia una rivoluzionaria iniziativa per potenziare i collegamenti con il territorio montano di Maniva. Il portavoce entusiasta di questa nuova strategia è il Consigliere provinciale valtrumplino, Giacomo Zobbio: un progetto che va ben oltre la consueta fornitura di servizi di trasporto locale.

L’ente ha ufficialmente stretto un accordo con gli enti locali interessati per garantire un servizio di navetta gratuito dal centro di Collio fino al comprensorio sciistico di Maniva per la stagione 2023/24. Tuttavia, questa volta non si tratta solo di un protocollo d’intesa, ma anche di un significativo contributo finanziario.

Al momento della firma persistevano le incertezze legate alle condizioni meteorologiche e alla mancanza di neve. Zobbio, ottimista, aveva dichiarato: “La sperimentazione degli anni passati ha confermato la bontà di questa iniziativa. Siamo convinti che questo investimento porterà benefici duraturi. Purtroppo il meteo non è dalla nostra parte per quanto riguarda la neve. L’auspicio mio e di tutti è che possa nevicare abbondantemente e quanto prima, per la gioia dei tanti appassionati. In caso contrario, valuteremo di fare anche la danza della neve…”

Col passare dei giorni l’iniziativa è stata supportata, poi, anche dal meteo. Infatti, dopo la prima nevicata, in un post sui social Zobbio ha scherzato sulla situazione: “Alla fine in Maniva sono scesi i primi fiocchi e la danza della neve non è servita, meglio così! Ora tutti in pista!”

Questo innovativo approccio alla mobilità locale dimostra che la Provincia è pronta a investire non solo in infrastrutture fisiche, ma anche nell’esperienza complessiva dei residenti e dei visitatori, ponendo Maniva in una nuova luce. La speranza è che questa iniziativa segni l’inizio di un trend positivo per il rilancio delle aree montane e la promozione del turismo locale.