L’unità pastorale di Lumezzane festeggia san Giovanni Bosco

L’unità pastorale di Lumezzane festeggia san Giovanni Bosco

Gemma Donati – In tantissimi oratori del nord Italia la fine del mese di gennaio è l’occasione per festeggiare la ricorrenza di san Giovanni Bosco. Il sacerdote piemontese, che raccolse molti ragazzi per le strade di Torino nel suo primo oratorio, è simbolo dell’educazione cristiana e della preghiera. Anche a Lumezzane la ricorrenza verrà celebrata con diverse iniziative in alcune chiese ed oratori del territorio.

Domenica 29 gennaio 2023 alle 9.30 santa messa nella parrocchiale di sant’Apollonio. Alle 10.00 sarà celebrata anche nella parrocchia di Pieve e animata dalle classi del catechismo. Alle 10.30 celebrazioni eucaristiche anche a Gazzolo e Fontana, sempre con la partecipazione dei ragazzi.

Alle ore 12.00 pranzo aperto a tutti nei saloni dei vari oratori. Il menù prevede pastasciutta, cotoletta e patatine. Offerta libera. Per iscriversi prenotare presso il bar del proprio oratorio.

Alle 14..30 gli oratori si riempiranno di festa con giochi per bambini ed adulti e la merenda insieme.

A sant’Apollonio, alle ore 14.30, visione del film L’ispettore ottozampe e il mistero dei misteri. Per i bambini ci saranno buoni per bibite-patatine da consumare al cinema. La parrocchia di Fontana, invece, alle ore 16.30 organizza una grande tombolata con ricchi premi.

Anche San Sebastiano ricorderà l’inventore dell’oratorio il 29 gennaio. Alle ore 10.30 la Santa Messa nella chiesa Parrocchiale. Alle 11.45 aperitivo presso il bar dell’oratorio e alle 12.30 pranzo per le famiglie: i genitori dei bimbi delle elementari sono stati incaricati di portare il salato e quelli delle medie il dolce. Alle 15.00 ICFR per i genitori e giochi per i bambini. Alle 16.30 la giornata si chiuderà con la merenda Comunitaria.

Martedì 31 gennaio santa Messa nella parrocchiale di Fontana in onore di San Giovani Bosco. Alle 20.00 i volontari della parrocchiale della zona ovest prepareranno lo spiedo nel salone dell’oratorio di Fontana. L’iscrizione dovrà essere fatta presso il bar dell’oratorio.