Volontari cercasi al gattile

Volontari cercasi al gattile

Gestire una struttura che tenga al sicuro i gatti dalla vita sulla strada è ricco di soddisfazioni ma al contempo richiede tante ore di impegno. L’associazione A.Mici&Co di Lumezzane, che gestisce il gattile di zona, è sempre alla ricerca di nuovi volontari. I turni con maggiore necessità sono quelli del venerdì sera, i week-end e alcune mattine. Le persone occupate sono già molte, ma chiunque abbia a cuore gli amici ospitati  è chiamato a farsi avanti e dare il proprio contributo: anche una o due volte al mese.

Il gattile è sempre al completo. Uno degli aspetti più importanti dell’associazione è infatti la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono. Altro punto importante è la disposizione per eventuali consigli o problemi legati al mondo dei gatti.

É sempre possibile richiedere l’adozione di un gatto, adulto o cucciolo che sia purché si possa garantire un’adeguato livello di sicurezza e di compagnia all’animale: anche per garantire un po’ di rotazione e di “aria fresca” ai poveri felini.

Continua dunque la ricerca di volontari e di persone che abbiano tempo e gioia da donare. Il mondo degli animali  ha sempre bisogno di essere preservato: sia con le parole ma, soprattutto, con i fatti.