Giacinto Prandelli: la voce che incantò la Scala di Milano

Giacinto Prandelli: la voce che incantò la Scala di Milano

Giacinto Prandelli sarà ricordato in una serata commemorativa domenica 28 aprile 2019, alle ore 18.00 al Teatro Odeon: “Di quell’amor ch’è palpito”, questo il titolo della serata che vede protagoniste le arie e i duetti di Verdi, Donizetti e Cilea.

La carriera di Giacinto Prandelli è strettamente legata al Teatro alla Scala di Milano, dove il tenore lumezzanese ha debuttato sotto la direzione di Arturo Toscanini, per poi collaborare con maestri come Tullio Seraf n ed Herbert von Karajan, con registi come Strehler e Visconti

Accanto ad artisti del calibro di Maria Callas, il nome di Giacinto Prandelli è parte fondamentale della storia gloriosa della Scala.

In suo nome, si esibiscono oggi a Lumezzane giovani talenti che alla Scala si sono formati e stanno muovendo i primi passi verso una luminosa carriera: il soprano Sara Rossini e il tenore Riccardo Della Sciucca.

Un percorso che rende anche omaggio a cavalli di battaglia di Giacinto Prandelli, di cui non mancherà di risuonare ancora una volta la voce immortale al fianco di quella delle stelle di domani.