Chiara Bugatti si conferma la prima lumezzanese all’Accademia della Scala

Chiara Bugatti si conferma la prima lumezzanese all’Accademia della Scala
 
Ora è ufficiale! Dopo il primo vero scoglio delle selezioni per l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, Chiara Bugatti ha appena superato brillantemente il periodo di prova durato alcune settimane.
Per entrare all’accademia milanese non basta avere il fisico adatto, non basta essere straordinariamente dotati bisogna essere anche pronti fisicamente e psicologicamente a fronteggiare un percorso di lunghissimi sacrifici.
 
Ed è per questo che, per poter iniziare l’anno a settembre, i giovani ammessi alla scuola devono affrontare un periodo di prova durante il quale gli insegnanti valutano la loro preparazione e la tenacia, insomma, se hanno “la stoffa” e la passione per affrontare la loro nuova futura vita.
 
Il primo periodo di vero distacco dalla famiglia. A 10 anni, Chiara, ha già un passato di Passione per la danza (scritto con la maiuscola!) e un futuro di sogni che incoraggiano e sostengo tutta la famiglia.
 
Inizia un percorso intenso in casa Bugatti, rasserenato dall’entusiasmo di Chiara: i genitori ci rivelano di ritrovare la forza di affrontare il distacco nel sorriso e nella grandissima felicità che vedono sul volto della loro piccola che vuol correre per diventare una Grande ballerina.
 
Un orgoglio per la sua famiglia, ma anche per tutti noi lumezzanesi che possiamo dire di avere la prima lumezzanese che entra all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. 
 
Mandiamole un forte abbraccio di incoraggiamento e di augurio perché tutto possa andare al meglio.