Albatros: Illuminando il Futuro con Sicurezza e Decoro Urbano

Albatros: Illuminando il Futuro con Sicurezza e Decoro Urbano

Alfio Mosca – Il progetto di illuminazione pubblica dell’azienda speciale Albatros per l’anno 2023 ha raggiunto un importante traguardo, portando miglioramenti significativi a incroci, vie e attraversamenti pedonali. Negli ultimi tre anni sono stati realizzati interventi su venticinque attraversamenti pedonali, evidenziando il costante impegno dell’azienda nel promuovere la sicurezza dei pedoni.

Punti Chiave degli Ultimi Interventi

Gli ultimi attraversamenti pedonali illuminati sono stati concentrati in luoghi strategici, come via San Filippo Neri, via Monsuello (presso l’edicola), e via Montini all’incrocio della Vezzola. Questi non solo migliorano la sicurezza dei pedoni, ma contribuiscono anche al rinnovamento dell’illuminazione urbana. Rispetto al progetto iniziale l’Amministrazione comunale ha ampliato l’ambito di intervento, decidendo di rinnovare anche la quantità di luce in alcune vie e vicoli del territorio. Il costo degli interventi varia da 1.200 euro, quando il collegamento è nelle vicinanze, a 3.000 euro, quando sono necessari scavi per il collegamento ad altri pali. L’impegno dell’azienda si traduce in una migliore illuminazione e sicurezza per i cittadini.

Il sindaco ha ribadito l’importanza strategica del progetto ed ha espresso la propria gratitudine verso Albatros, che ha svolto, anche questa volta, un ottimo lavoro. Questo progetto non è solo un dovuto aggiornamento per le strade, ma rappresenta un impegno tangibile per la costruzione di una comunità più sicura e accogliente.