Ingresso di don Diego Ruggeri nella Comunità di Rogno

Ingresso di don Diego Ruggeri nella Comunità di Rogno

Davide Manfredotti – Il primo giorno di ottobre don Diego Ruggeri ha fatto il suo ingresso nella parrocchia di Castelfranco Rondiniera a Rogno. Una grande festa da parte della Comunità locale che ha accolto con gioia l’arrivo della nuova guida spirituale annunciato da tempo.

Ad accompagnarlo un cospicuo gruppo di fedeli lumezzanesi che hanno voluto augurare un ottimo futuro al loro ex sacerdote. Tra questi anche il vicesindaco di Lumezzane Annamaria Sonia Peli. Presenti naturalmente anche le autorità locali tra cui il sindaco di Rogno, Cristian Molinari. Il sacerdote durate l’ingresso ha celebrato la sua prima messa nella Comunità. Il nuovo parroco ha preso il posto di don Francesco Monchieri che la Comunità di Rogno ha salutato nel mese di febbraio. 

In molti a Lumezzane hanno voluto esprimere il proprio saluto e la propria gratitudine al sacerdote per il servizio prestato negli ultimi anni e per la disponibilità all’ascolto e alla guida. È partito per la nuova avventura arricchito dalla cultura e dalla mentalità valgobbina che sicuramente potranno aiutarlo nel suo cammino.

Don Diego Ruggeri è nato nel 1965, è diventato sacerdote nel 1992 ed è originario di Adro. Nel suo percorso è stato curato di Botticino Mattina dal 1992 al 1997; curato di Edolo dal 1997 al 2002; curato di Montirone il 2002 e il 2003; parroco di Mezzane di Calvisano dal 2003 al 2017; presbitero collaboratore di Calvisano e Malpaga di Calvisano il 2016 e il 2017 e dal 2017 è stato curato di Lumezzane Fontana, Lumezzane Gazzolo, Lumezzane Pieve, Lumezzane S. Apollonio, Lumezzane San Sebastiano, Lumezzane Valle e Lumezzane Villaggio Gnutti.