22 Giugno | “Dolci note in Pasticceria” con Round Nina

22 Giugno | “Dolci note in Pasticceria” con Round Nina

In programma venerdì 22 giugno, dalle ore 21.03 alle ore 23.30, presso la Pasticceria Cola, la serata musicale con Round Nina, appuntamento all’interno di “Dolci Note in Pasticceria“.

Si esibiranno per l’occasione Paola Ceretta (Voce/Flauto), Luca Capoferri (Pianoforte), Enrico Catena (Batteria), Marco Giubileo (Basso). 

Entrare nella musica e nella vita di Nina Simone attraverso le sue canzoni, i suoi arrangiamenti e la sua storia ma anche attraverso la musica che l’ha ispirata, gli autori del suo tempo e quelli che invece a lei si sono ispirati. Un progetto ambizioso, elegante ma anche sovversivo, intelligente, perché questa è la musica di Nina Simone. Un progetto che richiede una forte presenza di scena ed un pianismo di altissimo livello. Tra soul e jazz! Oltre a Nina Simone saranno on stage autori e interpreti come Billie Holiday, Ella Fitzgerald, J. Brown, Etta James, J. Stone, A. Keys, A. Whinehouse, e tutto verrà raccontato come una sorta di biografia con collegamenti storici e culturali (compreso Bach) e qualche gossip. L’esecuzione viene affidata alla sonorità di duo o trio acustico per situazioni confidenziali o al quartetto con l’aggiunta del basso acustico per una resa sonora di maggiore espressione.