Cinema Astra: per Pasqua e Pasquetta un appuntamento per i piccoli e uno per i grandi

Cinema Astra:  per Pasqua e Pasquetta un appuntamento per i piccoli e uno per i grandi

La proiezione del film “Tre Manifesti a Ebbino, Missouri” è stata sospesa il Sabato Santo per consentire la partecipazione alla S.Messa del Sabato Santo. 

Doppio appuntamento invece per le giornata di Pasqua e Pasquetta:

“Tre Manifesti a Ebbino, Missouri” ore 20.30

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, ‘riaprendo’ il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.
recensione di Repubblica
 

“È arrivato il broncio” ore 17.30 

Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary era un’esperienza incredibile. Con la sua fervida immaginazione poteva viaggiare in terre incantate e incontrare personaggi psichedelici, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni. E chissà, magari anche qualche principessa… Ora però la nonna Mary non c’è più e il parco rischia di chiudere. Triste e sconsolato, Terry non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi e dei racconti strambi della nonna.

recensione di Repubblica