RUBRICA, Il fisioterapista: trattamento artrosi all’anca

RUBRICA,  Il fisioterapista: trattamento artrosi all’anca

I metodi di lavoro del Dott. Fisioterapista Osteopata Bonori Matteo non sono altro che il frutto della passione e dell’amore per un lavoro a cui ha dedicato tutto se stesso per migliorarsi e offrire dei tratta-menti sempre più efficaci.Il Dott. Bonori dopo tanti anni di lavoro, studio, corsi e il diploma di Osteopatia ha raggiunto una maturità professionale che gli ha permesso di realizzare dei metodi di lavoro unici.
Il primo metodo Bonori a nascere è stato il trattamento dell’artrosi all’anca anche perchè lo stesso Dott. Bonori ha dovuto prima di tutto pensare di curare se stesso, causa la displasia congenita delle anche non riconosciuta.
L’artrosi dell’anca (coxartrosi) è caratterizzata da un dolore sordo in regione inguinale e/o glutea, che si aggrava con la stazione eretta prolungata o con lo sforzo, con il tempo tende ad estendersi venendo riferito anche alla coscia ed al ginocchio. Il Metodo Bonori trattamento artrosi all’anca non vuole e non può sostituirsi a quei casi dove è indicato l’intervento di protesi all’anca anzi lui stesso è il primo a consigliare l’intervento se necessario.
Il Metodo Bonori è un metodo di lavoro unico con l’obiettivo di ridurre il più possibile da una parte le cause biomeccaniche che fanno degenerare l’articolazione e dall’altra utilizzare terapie fisiche come il Laser, la Tecar e le Onde d’urto per risolvere la fase acuta infiammatoria e per biostimolare la cartilagine.
Il Dottor Bonori attraverso tecniche di terapia manuale, osteopatia e soprattutto a una speciale tecnica di stretching capsula-re inventata da lui stesso la quale permette di migliorare la mobilità dell’articolazione in modo notevole già dalla prima seduta, inoltre vengono dati dei consigli per una corretta igiene posturale da osservare e insegnati degli esercizi per mantenere i miglioramenti ottenuti.
Il Metodo Bonori permette di arrestare o ridurre al minimo il progressivo deteriora-mento dell’articolazione dell’anca migliorando nettamente la qualità della vita.

a cura di Matteo Bonori

Le sedi

a Molinetto di Mazzano
telefono 030674867
a Castiglione d/s 
telefono 3662223769
a Brescia 
telefono 3313203174 
a Villanuova sul clisi 
telefono 0365 372568 

Per ogni ulteriore info è possibile visitare il sito internet Studio Fisiotek