Mister Massimo Bianchi: ex Olimpia Lumezzane passa al Pallacanestro Sestri in Serie B

Mister Massimo Bianchi: ex Olimpia Lumezzane passa al Pallacanestro Sestri in Serie B

Alfio Mosca – Un nuovo capitolo si apre per la Pallacanestro Sestri, con l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Massimo Bianchi nel ruolo di capo allenatore della prima squadra in Serie B Interregionale. L’esperto allenatore milanese, classe 1955, porta con sé una lunga e illustre carriera nel mondo della pallacanestro.

Le prime parole di Bianchi da allenatore di Sestri a Liguriasport sono cariche di positività e fiducia nell’avvenire della squadra. “La sfida era molto stimolante, la Pallacanestro Sestri è una squadra molto giovane. Credo e sono convinto che abbia buoni margini di miglioramento. Non siamo nella migliore posizione di classifica possibile però mancano ancora tantissime partite. Tutto ciò che succederà dipenderà da noi, da quanto sapremo lavorare bene insieme e da quanto metteremo in campo fiducia coraggio e determinazione.” Nato e cresciuto nel cuore di Milano, Bianchi ha trascorso gli anni giovanili sulla pista da basket, prima di diventare una colonna portante della Viola Reggio Calabria. La sua dedizione e il suo impegno lo hanno portato a guadagnarsi il titolo di allenatore benemerito nel 2018, una testimonianza della sua influenza nella regione calabrese.

Dopo aver appeso le scarpe da gioco al chiodo, Bianchi ha intrapreso una carriera altrettanto fulgida sulla panchina. Dal Settore Giovanile della Viola a stagioni memorabili come capo allenatore e assistente, ha attraversato tutte le sfere del basket italiano, dalla Serie A ai campionati regionali e interregionali. Le sue gesta lo hanno portato in luoghi iconici come Teramo, Brindisi, Imola, Massafra, Scafati, Napoli, Matera e Saronno, lasciando un’impronta indelebile ovunque passasse. Il triennio 2020-2023 è stato contrassegnato dalla sua leadership come capo allenatore dell’Olimpia Lumezzane, guidandoli attraverso le sfide della Serie C Gold lombarda.