Grazie don Vigilio: il 30 settembre l’ingresso nella nuova parrocchia

Grazie don Vigilio: il 30 settembre l’ingresso nella nuova parrocchia

Matilde Spina – Settembre è il mese dei cambiamenti per quanto riguarda i sacerdoti della nostra diocesi. Questo 2023 è un anno importante per Lumezzane perchè il vescovo ha deciso potenziare l’Unità Pastorale e modificare l’assetto dei vicari sul territorio. Per questo le parrocchie di san Sebastiano e san Giorgio hanno dovuto salutare don Vigilio, oramai ex parroco, che è stato destinato a Ono Degno a Pertica Bassa.

Gli appuntamenti legati a questo evento sono iniziati lo scorso 8 settembre quando i parrocchiani hanno passato una serata in compagnia del loro parroco presso il salone Paolo VI all’oratorio di san Sebastiano. Nei giorni 16 e 17, invece, sono state celebrate le messe di saluto: rispettivamente a san Giorgio e san Sebastiano. Le funzioni si sono svolte con grande partecipazione e al termine di ciascuna Messa era stato organizzato un momento di convivialità con i parrocchiani.

L’intera Comunità è invitata il 30 settembre 2023 all’ingresso di don Vigilio nella nuova parrocchia. Un evento importante al quale è giusto partecipare per rendere omaggio a chi ha guidato le parrocchie. La partenza in pullman sarà alle ore 14.00 in piazza Bianchi con destinazione la chiesa parrocchiale di Ono Degno a Pertica Bassa. Le iscrizioni si tengono presso la segreteria con un contributo di 5€ per il pagamento del mezzo.