Concerto della Banda Cittadina di san Sebastiano dedicato a Benedetto Patti

Concerto della Banda Cittadina di san Sebastiano dedicato a Benedetto Patti

Davide Manfredotti – La Banda Cittadina di san Sebastiano ha deliziato tutta la Cittadinanza lo scorso 26 novembre 2022 in ricordo di una figura importante per tutto il sodalizio: Benedetto Patti. Il concerto, molto partecipato, ha messo in luce l’amore dei lumezzanesi per le sette note e la volontà di tenere vivo il ricordo di una figura così importante per il nostro territorio.

Sono state moltissime le persone che nei 120 anni di vita della Banda Cittadina di San Sebastiano hanno promosso e avvicinato giovani ed adulti alla passione per le sette note. Benedetto Patti è certamente una di queste. Scomparso a marzo di 2 anni fa, quando aveva 80 anni, ha aiutato una ulteriore crescita dell’associazione, con l’appoggio di altri validi sostenitori come Gigino Camozzi e Angelo Pintossi.

La Banda Cittadina, assieme a tutta la cittadinanza, ha dimostrato il proprio affetto e manifestato la gratitudine con il concerto tenutosi gli ultimi giorni del mese di novembre presso l’oratorio di san Sebastiano.

Tra le attività più importanti svolte dalla Banda Cittadina di san Sebastiano spiccano naturalmente i concerti musicali, anche a servizio del Comune, e la scuola di musica. Sono numerosissime le generazioni di lumezzanesi che hanno studiato, tra le fila del sodalizio, i movimenti su pentagramma. Attualmente sono attivi i corsi di solfeggio, strumenti a fiato e di percussioni. Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni può contattare il referente Franco Matarozzo al 338.7701304.