Esercizi Spirituali Comunitari 2022

Esercizi Spirituali Comunitari 2022

Elena Muti – L’unità pastorale San Giovanni Battista di Lumezzane organizza gli esercizi spirituali comunitari. Non solo il corpo ha bisogno di cure e trattamenti, ma anche l’anima. Gli esercizi spirituali sono una bella occasione per concentrarsi su sé stessi e darsi l’occasione di vivere un’esperienza di crescita.

A guidare il cammino che si terrà nelle serate del 22, 23, 24 e 25 novembre 2022 il prof. don Diego Facchetti, insegnante di teologia spirituale presso il Seminario Diocesano di Brescia. Tutti gli incontri saranno alle 20.30 presso la chiesa parrocchiale della Pieve.

Tutti Santi/e! Missione possibile? questo il tema che farà da timone nel viaggio alla scoperta di alcuni “amici”, guide spirituali a cui ispirarsi.

Durante il primo incontro di martedì 22 novembre dal titolo Passare il Cielo a fare il bene sulla terra sarà trattata la figura di Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo.

Mercoledì 23, invece, Con Gesù nel deserto, all’ultimo posto in compagnia di Charles de Foucauld.

Giovedì 24 alla scoperta di Elisabeth Leseur con il titolo Tutta la vita accanto a un marito ateo, e poi…

L’ultima serata di venerdì 25 “Se lo vuoi tu, Gesù, lo voglio anch’io” studiando B. Chiara Luce Badano e Angiolino Bonetta.

In tutte le serate ci sarà la possibilità delle confessioni durante l’adorazione personale.