Mercato di BVL Virtus Basket Lumezzane e innesto di nuovi giovani

Mercato di BVL Virtus Basket Lumezzane e innesto di nuovi giovani

Elena Muti – L’ultimo acquisto della BVL Virtus Basket Lumezzane è stato il classe 2001 Tilliander Ludwig. Ala, 198 cm ha iniziato nei senior nel 2018 con il college basket Borgomanero. In seguito è passato a Pallacanestro Orzinuovi e nel 2021 si è diviso tra Bologna Basket 2016 e poi Formia. L’allenatore Fabio Saputo ha espresso la propria soddisfazione per l’acquisto:

Ragazzo dal trascorso di qualità che ha le caratteristiche tecniche che ci servivano, viene da un anno difficile e quindi avrà molta voglia di rivalsa. Con lui chiudiamo il roster sicuri di poter lavorare al meglio.

Anche il neo-acquisto ha commentato il cambio di casacca:

Sono molto carico per questa nuova avventura. Penso che Lumezzane sarà il posto perfetto per continuare a crescere come giocatore. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e conoscere i miei compagni di squadra.

Nei giorni precedenti erano stati annunciati anche il ritorno dell’ala/centro Loan Stephane Djiya Biatcha, classe 2002 e il play/guardia Perez Daniel Alexander, classe 1997.

Oltre al mercato sono stati comunicati anche degli innesti dal settore giovanile. La società ha già annunciato che avranno un ruolo importante all’interno della prima squadra, permettendo allenamenti a ritmi maggiori e senza pause. Potranno allenarsi con i professionisti e puntare a diventare giocatori senior. Tutti e tre classe 2006, i tre giovani aggregati alla squadra dei big sono: Alberto Lardelli, Filippo Becchetti e Nicolò Salvinelli.