Karate: finale campionato nazionale FE.I.S.KA a Lumezzane

Karate: finale campionato nazionale FE.I.S.KA a Lumezzane

Il giorno 12 giugno 2022 presso la Città di Lumezzane si è svolto il 3° Campionato Nazionale FEISKA. Ottima prestazione della squadra Lumezzane Shotokan Karate Club ass. dil. che con Taverniti Francesco conquista 2 medaglie d’argento: 2° posto nel kata (forma) e 2° nel kumite (combattimento).

Circa 70 gli atleti finalisti provenienti da varie regioni, Spicca anche la presenza di campioni mondiali della scorsa edizione a Curitiba (Brasile). Sul tatami diversi membri della squadra organizzatrice: la a.s.d. Lumezzane S.K.A.D., Eccoli:

Kata a squadre: Pellegrini Andrea, Taverniti Francesco, Ndiaye Mafari.

Kata, kumite e fukugo individuale: Pellegrini e Taverniti.

Kata femminile: Gnutti Linda.

 

Si inizia con il saluto di rito tra i numerosi arbitri e gli atleti che sono divisi per categoria, grado e sesso. La competizione si svolge su 3 tatami e la gara procede fortunatamente senza troppe interruzioni mediche rispettando i tempi previsti.

Verso le 16,00 si arriva alle premiazioni, con l’aiuto dell’ assessore Claudio Gnutti intervenuto al posto del sempre disponibile sindaco Josehf Facchini impegnato altrove.

Sul podio per ben 2 volte Taverni Francesco già vincitore dell’ultima gara disputata il 02 giugno 2022, speriamo diventi una abitudine. La società ha ringraziato l’assessore allo sport (nonché sindaco) per la concessione del patrocinio e dell’utilizzo della splendida struttura, la croce bianca, i dottori e  tutti quelli che hanno aiutato alla realizzazione dell’evento.

 

Domenica 26 giugno 2022 a Mantova si è svolta la sessione di esami per passaggio di grado. Sono stati promossi a pieni voti:

Taverniti Francesco cintura nera 1° dan

Ndiaye Mafary cintura nera 1° dan

Pellegrini Andrea cintura nera 2° dan

Cantoni Agostino cintura nera 2° dan

Pasotti Stefano cintura nera 4° dan