8 Dicembre | “O tutti o niente!”, all’Odeon il film sulla vita di Sr. Clare Crockett

8 Dicembre | “O tutti o niente!”, all’Odeon il film sulla vita di Sr. Clare Crockett

Sabato 8 dicembre 2018, alle ore 20.45, al Teatro Odeon di Lumezzane verrà proiettato il film “O tutto o niente!“, che racconta la storia di Suor Clare Crockett, vittima del terremoto in Ecuador nel 2016.

Tutti ricordano Suor Clare per il suo innato talento artistico, per la sua bellezza e per il suo sorriso, che le avrebbero aperto le porte del mondo dello spettacolo. Ma una conversione radicale ha cambiato i programmi della sua vita: dal mondo del cinema, pieno di lucente mondanità, al mondo delle consorelle della Trinità e del Cuore di Maria.

Il docu-film è stato realizzato dalle consorelle qualche anno dopo la sua more. Suor Beatriz Liaño, che si occupa della comunicazione, spiega ad Avvenire come «abbiamo ricevuto oltre mille richieste di proiezione del film, da tutto il mondo: dall’Argentina all’Australia, da Cuba alle Filippine, dal Ghana all’Indonesia. Oltre, ovviamente, che dai Paesi dove suor Clare aveva lavorato, ossia Irlanda, Regno Unito, Spagna ed Ecuador. Le testimonianze che ci arrivano, dalle migliaia di persone che hanno già visto il film, ci dicono che nessuno rimane indifferente alla testimonianza di suor Clare».

L’ingresso all’evento è gratuito.