Riqualificazione dell’ex-cimitero: ultimi giorni per il “gioco delle carte”

Riqualificazione dell’ex-cimitero: ultimi giorni per il “gioco delle carte”

Passi avanti nel viaggio per la riqualificazione dell’ex cimitero di San Sebastiano a Lumezzane. Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Ambientali e Alimentari di Perugia, che collabora con il Comune, ha appena attivato, online alla pagina dedicata, il “gioco delle carte”.

I residenti, compresi quelli che non si erano ancora iscritti, possono accedere gratuitamente e in modo anonimo, cliccare in alto su «il gioco delle carte» e divertirsi a mescolare quaranta elementi caratterizzanti selezionati dopo la prima scrematura delle idee presentate.

Ci sono postazioni di smart working con tanto di rete elettrica e Wi-Fi, diversi tipi di arredi e diversi tipi di piante. Si può anche scegliere di realizzare un giardino botanico, oppure consentire l’accesso agli animali domestici, inserire attrezzature sportive e giochi (anche per disabili), un giardino della memoria lavorativa e storica, un’area per spettacoli, eventi e opere d’arte ed elementi naturali come uno stagno o una fontana.

Lo scopo del gioco è di radunare in un mazzo di carte le proposte preferite tra le varie soluzioni e contribuire alla scelta delle varie soluzioni sul futuro dello spazio. Sarà possibile giocare con le carte fino a fine agosto, per poi arrivare ai momenti finali tra settembre e ottobre.