Il “Rugby Lumezzane” cambia identità: benvenuti ai “Centurioni”

Il “Rugby Lumezzane” cambia identità: benvenuti ai “Centurioni”

Il Rugby ha subito, negli ultimi anni, un grandissimo rilancio nazionale. Soprattutto le nove generazioni, stando alle statistiche, si sono innamorate di questo sport. Lumezzane non fa eccezione: da 54 anni il Rugby Lumezzane forgia atleti di prim’ordine.

Ma, per rispondere ad esigenze di varia natura (tra cui l’aumento dei tesserati, nuovi consiglieri, e il nuovo centro sportivo a Villa Carcina), lo storico club lumezzanese ha decisio di cambiare identità.

Addio, Rugby Lumezzane, benvenuto “Centurioni Rugby“, un nome in grado di includere maggiormente tutti gli attuali membri. 

Come da Comunicato Stampa, le parole dello storico presidente Ottorino Bugatti: «Il cambiamento che stiamo affrontando lo considero una rifondazione su una base solida, impregnata di 54 anni di storia e dell’impegno generoso dei tantissimi volontari che hanno fornito il loro insostituibile contributo – commenta il presidente Ottorino Bugatti -. La maggiore soddisfazione è che in tutti questi anni, e anche nel futuro che ci attende, continueremo a rispettare i valori che ci ha trasmesso il nostro fondatore, il professore Bruno Menta. Un sistema di principi che è stato cristallizzato in un Codice etico al quale tutti i tesserati saranno sempre chiamati ad attenersi. Approfitto di questo momento di cambiamento per ringraziare tutti coloro che, sin dal lontano 1964, hanno lavorato con straordinario impegno per la crescita e lo sviluppo della nostra società e del rugby in questa zona della provincia di Brescia».