Quarta edizione del “Giro della Val de Put”: Fabio Pasquali si conferma campione provinciale

Quarta edizione del “Giro della Val de Put”: Fabio Pasquali si conferma campione provinciale

Siamo ormai giunti alla quarta edizione per il Giro della Val de Put, gara sportiva di mountain bike nella cornice urbana della Valgobbia, con assegnazione di medaglie provinciali. Il percorso della gara si snoda per 3 km, con un dislivello totale di 60 metri. E’ caratterizzato, inoltre, da un’estrema varietà dei suoi tratti, che ne rendono entusiasmante la percorrenza per gli atleti e la partecipazione per il pubblico: asfalto, erba, sterrato, fettucciato.

Trionfante, per la quarta volta di fila, Fabio Pasquali (Ce. D.A.S. Iveco), che si è fregiato di un nuovissimo primo posto nella classifica assoluta, confermandosi campione provinciale.

«Circuito tosto, come al solito non lasciava respiro», dice Pasquali, «è primo anno che corre da iscritto al CSI, e il mio team mi da grande soddisfazione».

Giandomenico Zamboni, presidente Sprint Bike Lumezzane: «è il tredicesimo anno di attività per la nostra associazione sportiva. Contiamo ormai più di cento tesserati, ed è grazie a loro se possiamo continuare a proporre eventi di tale portata». 

Daniela Chiari, vincitrice dello stesso titolo di Paquali nella classifica per Asd Five Team, dice: «gara non facile, gestito bene le energie, vincere è bello, lo riproporrò».