IL PUNTO, un mese di Online, davvero bene

IL PUNTO, un mese di Online, davvero bene

 

E’ già passato un mese da quando le tre edizioni del Punto sono diventate on-line. E questo mese si è configurato nel solco delle gratificazioni. I dati che i nostri analisti ci segnalano sono fortemente incoraggianti e meglio di quanto ottimisticamente avevamo preventivato. Passare da una redazione che gestisce tre mensili ad una che coordina tre quotidiani non è stato affatto banale.

I risultati ci hanno premiati da subito, sicuramente complice anche il fatto che siamo conosciuti da circa centocinquantamila bresciani da molti anni, dato che li raggiungiamo casa per casa ogni mese: già migliaia di utenti e centinaia di notizie date!

Due mezzi, quindi, on-line e cartaceo, che si integrano a vicenda e si completano in base al target di riferimento e al tipo di notizie (alcuni approfondimenti è naturale trovino cittadinanza sul cartaceo, altre notizie immediate sarebbero datate sul mensile ed è bene giungano in presa diretta sull’on-line).

I inguaggi, gli stili, le velocità di Internet sono differenti. La redazione è stata notevolmente aumentata con nuovi professionisti atti solo alla gestione web.

Il primo grazie va dunque al caporedettore Ludovico Bianchi che, vivendo praticamente in redazione, coordina tutte le fasi di gestione di tre testate giornalistiche che vengono aggiornate ogni giorno, anzi, più volte al giorno. Così come il plauso va alla giovane Gaia Polotti per la cui presenza in redazione è tanto preziosa quanto essenziale nel creare quel clima fondamentale per non sclerare!

Poi ovviamente il merito va ai nostri grafici, al vicedirettore Angela Ducoli, agli inserzionisti, al team di giornalisti e a tutti coloro che stanno rendendo possibile questo immane lavoro. In un mese abbiamo pubblicato già tantissime centinaia di informazioni.

I nostri tre quotidiani, infatti, non hanno tregua, e sono monitorati dal nostro staff 24 ore al giorno sette giorni su sette.

Le zone rimangono quelle dei mensili e sono raggiungibili per Lumezzane e valtrompia a: www.ilpuntolumezzane.it; per franciacorta a: www.ilpuntofranciacorta.it e per brescia est a: www.ilpuntobresciaest.it.

Divisi in sezioni, con un archivio che diventa ogni giorno più consistente e facilmente consultabile, sia perchè diviso in sezioni sia tramite ricerche accurate, consente di tenere sotto mano tutto quanto accaduto nelle nostre zone, il tutto sempre con quell’ottica super partes e dalla parte dei cittadini, per valorizzare al meglio scuole, cultura, religione, sport, eventi e avvenimenti, cronaca, bandi e bande, amministrazioni, riconoscimenti, associazioni e tutto quello che pulsa tra la nostra gente. Numerose anche le rubriche degli esperti (una al giorno!) sempre croccanti e utili. Molto apprezzata, ad esempio, quella legata ai nostri conterranei all’estero.

In un mondo di bufale, un piccolo porto che, ci impegniamo sia garanzia di serietà e obiettività.

I nostri tecnici informatici lavorano costantemente per migliorare ogni piccolo dettaglio. Ad ogni modo i siti sono totalmente responsive e possono essere visionati non solo dal computer ma anche dai telefoni cellulari, per i quali è stata pensata una grafica comoda e agevole. La cura nella selezione delle notizie più importanti da pubblicare ogni giorno, così come le immagini e l’uso di hashtag e altri metodi efficaci al fine di indicizzare e comprendere al meglio le notizie, frutto della collaborazione con esperti del settore interni ed esterni a Omnia, fan sì che Il Punto possa essere ancora più vicino alla popolazione offrendo un servizio veramente utile e immediato.

Ovviamente importante risulta essere anche la collaborazione dei lettori, i quali possono segnalare le loro notizie via whatsapp al numero: 327-5354608 o per mail a online@giornaleilpunto.com

Non ci resta che continuare, senza sosta, in questo servizio che vediamo essere gradito e che ci riempie di gratificazioni umane e professionali!